Sanzioni a seguito di visite dell’ispettorato del lavoro

Spett. commercialista on line
approfitterei della opportunità di una consulenza gratuita per esporre un mio problema: siamo nel campo dell’ispettorato del lavoro (ma temo anche fiscale).
In breve, ho deciso di rilevare una piccola rivendita di pane (focacce, dolci ecc) la cui proprietaria versa in cattive condizioni di salute e mi cederebbe questa rivendita a prezzo irrisorio.
Di comune accordo con la cedente, abbiamo stabilito 3-4 mesi “di prova” in cui mi sono fatta carico di tutte le spese inerenti l’esercizio, ma tenendomi gli incassi. Fatturazioni e quant’altro sono tutt’ora intestate alla cedente. In parole povere sono subentrata in tutto e per tutto nell’attività (spese e ricavi), ma NON risulto ancora a livello fiscale. Praticamente avrei lavorato in nero. Si era stabilito di perfezionare il subentro entro dicembre. Ma pochi giorni fa è arrivato un controllo da parte dell’ispettorato del lavoro e mi è stato detto che la situazione è “anomala”, richiedendo tutta la documentazione dell’attività della cedente da 3 mesi ad oggi. Verso quali problematiche potrei/potremmo andare incontro data questa situazione?
Ringraziando per l’attenzione porgo i miei più cordiali saluti