aprire negozio di abbigliamento con impresa tasso zero

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Aprire un negozio di abbigliamento con impresa tasso zero 

Domanda di un utente.

negozio di abbigliamento con impresa tasso zero

Domanda

Buona sera,sono un giovane di 25 anni e vivo a Napoli. Volevo sapere se c’è qualche agevolazione per aprire un negozio di abbigliamento. Qualcosa come prestiti ecc.

 

Risposta

Nel caso di un negozio per abbigliamento c’è il bando “imprese tasso zero” ma implica un investimento anche di risorse proprie o richieste in prestito tramite banca pari al 25 % dell’investimento ammissibile; oppure avendo 25 anni può richiedere un finanziamento fino a 50.000 € con selfiemployment; si tratta di garanzia giovani che è appena partito. Però non deve essere impegnata in percorsi di studio o di formazione professionale e si deve essere iscritti al programma garanzia giovani. Per avere accesso a tali finanziamenti si deve avere comunque un fondo iniziale (di 5000 € circa mediamente) a disposizione e si può ricorrere all’anticipazione in conto corrente però si deve avere a quel punto o investimenti in titoli o una disponibilità da vincolare o qualcuno che concede titoli fa vincolare o una sua disponibilità da vincolare.

Per prestiti occorre un reddito personale oppure un garante con reddito. Al massimo anche in questo caso una disponibilità o titoli finanziari da vincolare propri o di altri. Se le occorre altro mi faccia sapere.

Saluti

dott. Gatti Domenico

commenti facebook